Gol dell'anno, c'è anche un portiere

Il 23 ottobre l'assegnazione del 'Fifa Puskas Award': nomination a sorpresa.

@Screenshot tratto da Youtube

(Sportal.it)

La Fifa ha annunciato i nomi dei tre finalisti del "Fifa Puskas Award 2017", il premio assegnato all’autore del gol più bello della stagione. 

Non mancano le sorprese, perché al fianco del centravanti dell'Arsenal Olivier Giroud, autore di un celebre colpo di tacco vincente al Crystal Palace a Capodanno, si trovano due nomi poco conosciuti al grande pubblico, ma evidentemente in grado di convincere con le proprie prodezze.

Si tratta di Deyna Castellanos, venezuelana della nazionale under 17, a segno contro il Camerun con un tiro da centrocampo durante i Mondiali femminili U17 del 2016, e addirittura del portiere sudafricano del Baroka Oscarine Masuluke che, il 30 novembre 2016, si spinse in avanti nella partita contro gli Orlando Pirets trafiggendo il collega con una rovesciata appena dentro l'area.

Nulla da fare per Mario Mandzukic, a segno per la rete del provvisorio 1-1 nella finale Champions di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

A votare saranno i tifosi sul sito della Fifa fino al 23 ottobre, giorno in cui sarà proclamato il vincitore durante una serata al Palladium Theatre di Londra

(A cura della redazione di Sportal.it)