Super Juve, terza Coppa Italia di fila: Triplete vicino

Ora il Triplete bianconero è più reale, battuta 2-0 la Lazio.

@Getty Images

(Sportal.it)

Fase uno del Triplete completata: la Juventus conquista la Coppa Italia superando per 2-0 la Lazio nella finale giocata all'Olimpico. Vittoria d'autorità dei torinesi, spazzati via i dubbi della vigilia, a segno per Allegri Dani Alves e Bonucci. E' la terza Coppa Italia consecutiva per la Vecchia Signora: anche questo è un record.

Primo tempo feroce della Juventus, che dopo il palo in avvio di Keita prende in mano le operazioni. Higuain sfiora il gol al 7', Dani Alves trova l'1-0 al 12': destro al volo su traversone di Alex Sandro. Biancocelesti in confusione, costretti a fare a meno già al 20' di Parolo (in campo con infiltrazioni) dentro al suo posto Radu.

I bianconeri dominano e dopo un doppio miracolo di Strakosha su Dybala e Dani Alves trovano il raddoppio con Bonucci sugli sviluppi di un corner. La Lazio dà segni di risveglio con Immobile in un finale di tempo nervoso.

Nella ripresa la Lazio cerca la disperata rimonta, dentro Felipe Anderson e Luis Alberto. La squadra di Inzaghi si avvicina al gol con Immobile, Anderson e Keita: Neto è sempre presente e il fortino di Allegri, a prova di Barcellona, tiene. I capitolini si sbilanciano e nel finale Higuain in contropiede si divora il 3-0 davanti a Strakosha.

 

(A cura della redazione di Sportal.it)

PHOTOGALLERY

Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0

  • Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 - Foto 1
  • Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 - Foto 2
  • Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 - Foto 3
  • Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 - Foto 4