Attentato a Manchester, paura per la finale di Europa League

La UEFA ha diramato un comunicato questa mattina.

(Sportal.it)

L'attentato di Manchester ha nuovamente gettato nel panico tutta Europa.

In particolare, in molti hanno pensato alla finale di Europa League di mercoledì, in programma a Stoccolma, proprio tra il Manchester United e l'Ajax.

La UEFA ha già diramato un comunicato: "La UEFA è sconvolta dall'attacco della scorsa notte a Manchester. Il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie.

Attualmente non ci sono informazioni specifiche da parte dei servizi di intelligence che potrebbero suggerire attacchi terroristici alla finale di UEFA Europa League a Stoccolma.

La UEFA lavora a stretto contatto con le autorità locali e con la Federcalcio svedese da molti mesi e il rischio terroristico è stato preso in considerazione fin dall'inizio del progetto. Inoltre, dopo gli attacchi dello scorso aprile a Stoccolma sono state implementate misure di sicurezza supplementari.

A causa delle rigorose disposizioni di sicurezza, la UEFA invita i tifosi ad arrivare allo stadio il prima possibile, poiché sono previsti controlli approfonditi agli ingressi che potrebbero ritardare l'accesso nell'impianto".

(A cura della redazione di Sportal.it)