E.League: 3 su 4 oltre il 90'. Passa il Manchester

United, Ajax, Lione e Celta Vigo si qualificano alle semifinali. Ma i galiziani sono gli unici che la chiudono in 90 minuti.

@Getty Images

(Sportal.it)

Una serata di Europa League decisamente più lunga del previsto: tre partite terminano ai supplementari e solo una al 90’, ovvero quella dei galiziani del Celta Vigo, che conquistano una storica semifinale pareggiando 1-1 in casa del Genk (3-2 all’andata), con rete di Sisto e pareggio belga di Trossard.

Il Manchester United di José Mourinho, che in un colpo solo perde per infortunio Rojo e soprattutto Zlatan Ibrahimovic (timore per le condizioni del suo ginocchio, che ha fatto un movimento davvero orribile), pareggia 1-1 contro l’Anderlecht, proprio come all’andata, con reti di Mkhitaryan e Hanni. Ai supplementari però Rashford, dopo aver sbagliato mille gol sotto porta, regala la qualificazione ai 'Red Devils', che nei supplementari a momenti fanno venire giù l’Old Trafford per un cross di Rashford in 'rabona' e conclusione in rovesciata di Pogba murata in area piccola.

Incredibile beffa per lo Schalke 04, che nei tempi regolamentari pareggia il 2-0 dell’andata contro l’Ajax, con reti di Goretzka e Burgstaller; ai supplementari il tedesco di origini crotonesi Daniel Caligiuri fa 3-0, ma gli olandesi - in 10 dall’80’ per il rosso a Veltman - con Viergever e Younes, rispettivamente al 111’ e al 120’, condannano i tedeschi.

Besiktas e Lione vanno ai rigori: al 90’, e pure al 120’, il risultato è di 2-1, come all’andata, con reti di Talisca (doppietta) e Lacazette. Dagli 11 metri, ad oltranza, al settimo rigore, sbagliano sia Tosic che Jallet. All’ottavo sbaglia solo Mitrovic, del Besiktas. E il Lione, che segna con Gonalons, può finalmente gioire: per la prima volta nella sua storia accede alle semifinali di Europa League.

Tutti i risultati dei quarti di Europa League (tra parentesi il risultato dell’andata).

BESIKTAS-LIONE 8-8 dcr (1-2): 28’ Talisca (B), 34’ Lacazette (L), 58’ Talisca (B)

GENK-CELTA VIGO 1-1 (2-3) : 63’ Sisto (C), 67’ Trossard (G)

MANCHESTER UNITED-ANDERLECHT 1-1 (1-1): 10’ Mkhitaryan (M), 32’ Hanni (A), 107’ Rashford (M)

SCHALKE 04-AJAX 3-2 (0-2): 53’ Goretzka (S), 56’ Burgstaller (S), 101’ Caligiuri (S), 111’ Viergever (A), 120’ Younes (A)

(A cura della redazione di Sportal.it)