Montella: "Dobbiamo abituarci al Var"

La 'moviola in campo' ha pesato nella sconfitta del Milan contro il Real Betis.

@Getty Images

(Sportal.it)

Vincenzo Montella ha assistito in prima linea alle novità tecnologiche introdotte in fase sperimentale nel mondo del calcio. Nell’amichevole Milan-Real Betis, terminata 1-2, il Var ha influito molto, in modo corretto, sul risultato finale.

In particolare l’arbitro Doveri ha richiesto l’intervento del Video Assistant Referee in occasione di un gol, poi annullato per fuorigioco, di André Silva, e per il fallo di mano di Hakan Calhanoglu che è costato il rigore della sconfitta al Milan orfano di Lucas Biglia.

Al di là dell’intervento della tecnologia in sé, ciò a cui abbiamo assistito sono state due lunghe interruzioni di gioco per permettere all’arbitro di valutare il video. "Dobbiamo abituarci alle interruzioni per il Var e capire quando verrà utilizzato - ha dichiarato Montella -. Non ho visto gli episodi relativi al gol annullato e al rigore. Le indicazioni, al di là del risultato sono comunque positive, dobbiamo migliorare nelle scelte dell'ultimo passaggio ma tutto verrà con il tempo. I nuovi hanno bisogno di integrarsi, non c'è fretta, anche se chiaramente il campionato inizierà tra meno di due settimane".

(A cura della redazione di Sportal.it)