Napoli, incredibile vittoria in pieno recupero

Gabbiadini e Tonelli (al 95') rimediano all'autogol di Hysaj: Sampdoria sconfitta 2-1.

@Getty Images

(Sportal.it)

NAPOLI-SAMPDORIA 2-1

Incredibile e soffertissima vittoria in rimonta per il Napoli contro la Sampdoria: Gabbiadini e Tonelli (al 95') rimediano all'autogol di Hysaj.

Nel primo tempo i padroni di casa, con Mertens ancora da prima punta, giocano sotto ritmo e si rendono pericoloso solo in un paio di occasioni con il belga. La Samp, ordinata e compatta, non concede nulla e riesce anche a segnare quando Schick va via bene sulla fascia e mette in mezzo un pallone sul quale Hysay nel tentativo di anticipare l'ex Quagliarella gonfia la sua rete.

Nella ripresa la Samp gestisce bene il risultato ma la partita cambia quando Silvestre, già ammonito, viene espulso per aver disturbato il rinvio di Reina con una decisione che farà discutere. Anche in 10 gli ospiti sfiorano il raddoppio con uno straripante Muriel ma alla lunga il Napoli riesce a mettere alle corde gli avversari: Puggioni è strepitoso in un paio di circostanze ma non può nulla in occasione del pareggio di Gabbiadini. Il Napoli continua a spingere e al 95' trova anche il 2-1 con Tonelli che alla prima con la maglia azzurra fa esplodere il San Paolo.

(A cura della redazione di Sportal.it)

PHOTOGALLERY

Fiorentina-Napoli 3-3

  • Fiorentina-Napoli 3-3 - Foto 1
  • Fiorentina-Napoli 3-3 - Foto 2
  • Fiorentina-Napoli 3-3 - Foto 3
  • Fiorentina-Napoli 3-3 - Foto 4