Var, Allegri si scusa: "Non volevo offendere nessuno"

"E' vero che le partite durano tre ore nel baseball...".

(Sportal.it)

Massimiliano Allegri carica la Juventus in vista della sfida con la Lazio: "Sarà una gara difficile, dovremo stare attenti a non farli ripartire".

Capitolo formazione: "Mandzukic? Non ditegli che sta male, altrimenti si arrabbia. Sta bene, si è allenato e può giocare. Non ha avuto niente. Gioca Buffon, è tornato pimpante dalla Nazionale come tuti gli altri. Khedira sta bene. Pjanic non voglio rischiarlo. Sarà invece a disposizione mercoledì. Marchisio sta lavorando in parte con la squadra e in parte in maniera personalizzata. Per Pjaca, Howedes e De Sciglio servirà ancora del tempo".

"Fare l'allenatore non è facile. Nella vita ci sono el categorie, in tutto. Ci sono amministratori che guadagnano milioni e altri che guadagnano 500 euro. Quando alleni le grandi squadre, hai grandi responsabilità. Il tecnico non deve essere solo bravo a livello teorico. La diferenza non è solo a livello tattico tra un mister e un altro. Se si hanno giocatori forti, è tutto più facile", aggiunge il tecnico bianconero.

"Quest'anno è il settimo anno. Per sei anni abbiamo fatto grandissimi risultati. Quest'anno dobbiamo sapere che abbiamo contro tante squadre che vogliono batterci. Quindi serve qualcosa in più soprattutto nei momenti delicati del match. A Bergamo abbiamo lasciato due punti. E così non deve più andare, altrimenti non lotteremo per il campionato"

Capitolo Higuain, non convocato da Sampaoli; "Non parlo con lui della Nazionale. L'Argentina aveva la possibilità di qualificarsi e così è andata. Higuain ha l'obiettivo di andare al Mondiale, ma per fare questo deve fare una grande stagione. Sta crescendo di condizione, sta migliorando ed è in ottima forma "

Chiosa sul Var e le polemiche post Atalanta: "A Bergamo non abbiamo pareggiato per il Var, ma perché ci siamo addormentati e abbiamo sbagliato un rigore nel finale. Io sono favorevole al Var. Baseball? Non volevo offendere nessuno. E' vero che le partite durano tre ore nel baseball..."