Juventus, ufficiale il primo colpo di mercato

I bianconeri festeggiano così la qualificazione in semifinale di Champions.

(Sportal.it)

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Rodrigo Bentancur. L'ormai ex Boca Juniors, che ha sostenuto due settimane fa le visite mediche a Torino, ha firmato un contratto quinquennale fino a giugno del 2022.

Questa la nota dei bianconeri: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi". 

"Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022".

Vent'anni il prossimo giugno, Bentancur si ispira a Xavi, Iniesta e Busquets: "Ammiro la loro tecnica e il loro stile di gioco".

 

(A cura della redazione di Sportal.it)

PHOTOGALLERY

Barcellona-Juventus 0-0

  • Barcellona-Juventus 0-0 - Foto 1
  • Barcellona-Juventus 0-0 - Foto 2
  • Barcellona-Juventus 0-0 - Foto 3
  • Barcellona-Juventus 0-0 - Foto 4