L'Inter lancia la sfida alla Juventus per un esterno

Con i bianconeri vicini a far tornare Spinazzola, la società nerazzurra prova a chiudere con il Valencia per Joao Cancelo.

(Sportal.it)

Tutti a pensare all'attacco, alla caccia a un vice Icardi o al possibile erede di Ivan Perisic, ma Luciano Spalletti non trascura la difesa.

Al termine della gara contro il Betis Siviglia il tecnico toscano ha ribadito come la rosa necessiti di un altro rinforzo sulle fasce del settore arretrato dopo l'innesto di Henrique Dalbert. Serve un'alternativa a Danilo D'Ambrosio sulla destra e allora ecco pronto a partire il testa a testa di Ferragosto.

In lizza i nomi di Serge Aurier e Joao Cancelo, in ordine di preferenza: l'ivoriano è in uscita dal Psg e non ha fatto mancare già più di qualche gradimento social ai nerazzurri, piazzando un like all'acquisto di Dalbert, ma i francesi non fanno sconti e inoltre il giocatore è extracomunitario.

L'Inter non vorrebbe occupare subito il secondo slot, dopo Dalbert, preferendo tenerlo libero in vista del rush finale di mercato, e allora ecco l'alternativa Cancelo.

Il portoghese del Valencia classe '95 può rientrare nei dialoghi tra i due club che comprendono anche Jeison Murillo, per il quale si attende solo l'annuncio, e Geoffrey Kondogbia, in uscita dopo le ultime 'disavventure'.

Cancelo è anche un obiettivo della Juventus, ma i bianconeri potrebbero presto uscire di scena in vista dell'immiente arrivo di Leonardo Spinazzola dall'Atalanta.

(A cura della redazione di Sportal.it)