Barzagli: "Il derby la partita della svolta"

Il difensore della Juventus: "Higuain è entrato con uno spirito fantastico".

@Getty Images

(Sportal.it)

Dopo Massimiliano Allegri, cinico e soddisfatto, e Gigi Buffon, che da buon capitano ha rincuorato l’Higuain in crisi dopo che questo ha di fatto regalato la vittoria nella sfida di Champions League contro l’Olympiakos, anche Andrea Barzagli si è presentato ai microfoni di Premium Sport.

"E’ stata un gara molto difficile - ha esordito il difensore -. L’Olympiakos è una squadra fisica e si è difesa bene. Nel primo tempo abbiamo rischiato in alcune ripartenze, nel secondo tempo abbiamo tenuto più palla poi l’ingresso di Higuain ha sbloccato la situazione ed è andata meglio. 

E a proposito del 'Pipita', così come Buffon, ha riempito di lodi l’argentino: "Il gol ha sbloccato Higuain? Lo spero per lui ma da parte nostra c’è sempre stata molta tranquillità perché sapevamo le sue qualità. E’ entrato con uno spirito fantastico, si è sbloccato ed è stato decisivo. Qui c’è un ambiente che lo tranquillizza e lui può stare sereno e fare gol". 

"Il derby gara della svolta? Sì, anche dopo la partita col Sassuolo abbiamo preso convinzione. Stiamo facendo bene e c’è grande voglia. Non è mai facile ripartire dopo anni in cui si vince e dopo al delusione della finale di Champions. Però si gioca ogni tre giorni, non si può rifiatare e dobbiamo continuare così fino alla fine dell’anno", ha concluso Barzagli.

(A cura della redazione di Sportal.it)

PHOTOGALLERY

Juventus-Olympiakos 2-0

  • Juventus-Olympiakos 2-0 - Foto 1
  • Juventus-Olympiakos 2-0 - Foto 2
  • Juventus-Olympiakos 2-0 - Foto 3
  • Juventus-Olympiakos 2-0 - Foto 4